Reazione dell’Alluminio con Iodio

17 commenti

Archiviato in Chimica

17 risposte a “Reazione dell’Alluminio con Iodio

  1. cara prof, abbiamo riaperto il blog oggi come aveva richiesto e abbiamo notato che ha apportato delle modifiche e per questo gli vogliamo far ancora dei complimenti per come sta realizzando il blog. A presto

  2. Giulia

    le faccio di nuovo i miei complimenti proff. per il suo
    blog… sono andata ad ascoltare la canzone che ha inserito nella parte riguardante le classi quarte ed è davvero divertente… mi raccomando proff. continui ad aggiornare il suo blog perchè è utile per noi…

  3. fabrizio maroni 1a

    questo video è molto carino ed interessante, anche se sembra che a momenti salti per aria tutto.

  4. Prof. Pizzolorusso

    Grazie ragazzi. Sto cercando di pensare anche ai ragazzi delle altre classi. (2A e 3 A)

  5. anonimo

    molto bello e sopratutto interssante, complimenti sinceri prof.ssa Pizzolorusso, spero che sia ampliato e coltivato, perchè purtroppo mancano siti valenti nel campo chimico e biologico. Spero veramente che sia costante nella sua crescita, e che le visite vadano ad aumentare anche da esterni alla scuola, io comunque sarò un cliente abituale.
    saluti

    ps: video del genere gasano a foo (in tutti i sensi), scherzi a parte grazie a video del genere molta gente si appassionerà a questo blog e alla chimica, spero che continuiate ad aggiornarli

  6. Prof. Pizzolorusso

    Grazie “anonimo”. Cercherò di fare del mio meglio affinché il blog possa crescere. Ho bisogno dei Vostri interventi. Se ti è possibile inviami i Vostri dati sugli esperimenti di chimica agraria, quelli relativi al calcare attivo e totale( – visto che sei un alunno di terza-). Vorrei confrontarli con quelli di 3 A e più avanti anche con quelli di terza B. Grazie per l’offerta di aiuto e per i complimenti. A presto

  7. Davide meucci

    Ciao prof….che bell sito…complimenti…

  8. Maddalena

    Questo blog ci ha dato la possibilità di apprendere e conoscere nuove cose.
    La cosa che mi è rimasta più impressa, sono stati i video caricati nel blog……..
    I test che ha introdotto nel blog mi sono stati molto utili……
    Ciao ciao e a presto….

  9. Giulia

    buonasera proff. oggi pomeriggio sono andata nel blog per vedere i compiti delle vacanza ma non li ho trovati!! ma quando è che ce li inserisce? grazie

  10. Prof. Pizzolorusso

    Carissima Giulia, grazie per questo sollecito nell’assegnazione dei compiti. Penso di lavorare domenica nell’aggiornamento del blog e nell’assegnazione di esercizi da fare durante le vacanze. Tu comunque sta tranquilla. Settimana prossima inizieranno a scuola i corsi di recupero per gli alunni che hanno avuto la sospensione del giudizio. Ho dato la mia disponibilità. Credo che farò qualcosa in parallelo: mentre svolgiamo un ripasso di alcune lezioni o di alcuni problemi a scuola, assegnerò alcuni esercizi anche per voi a casa. Tu sei a Siena o parti per qualche luogo di vacanza ? Fammi sapere. Ciao

  11. lorenzo tanini

    davvero bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti prof la risoluzione é molto buona e pure i simson sono very fashion, sono bellissimi e i video sono molto interessanti spero che mi tornino utili e vedra che questi esperimenti si faranno anche noi !!!!!!!!!!!!! P.S. scusi per il fashion

  12. 1 a ale e ila

    Che spettacolo,

  13. samuele turchi

    Ciao prof a me il sito mi è piaciuto molto !!!!!!!!!!!!!!! soprattutto gli esperimenti!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Giulia

    Salve Prof, i video mi sono piaciuti davvero molto , anche perchè non avevo mai visto degli esperimenti prima d’ora. Complimento soprattuto per il blog,molto interessante!

  15. rachele

    Salve prof, come da lei richiesto ho esplorato il bolg e ci sono cose che neanche sapevo esistessero! bello questo video, come tanti altri, chissà se pure noi dell’alberghiero potremmo farli!

  16. lorenzo

    salve prof,come lei ci ha detto ho guardato il blog e mi è piaciuto grazie ancora

  17. Beatrice

    Salve prof. complimenti per il blog è fatto molto bene! gli esperimenti mi sono piaciuti molto, speriamo che possiamo provarli pure noi! complimenti ancora, per noi questo è uno strumento molto utile! grazie!

Lascia un commento

