Si va in laboratorio…

20 commenti

Archiviato in Chimica

20 risposte a “Si va in laboratorio…

  1. Niccolò Franchi

    Proff una bella idea quella di usare i simpson come confronto con noi.
    Su per giù sono come noi:
    studiano,vanno a scuola e si, fanno anke le bravate come tanti di noi(circa il 99,99999999 periodico%).
    Però una cosa ke nn capisco è il fatto ke a loro vadano senpre tutte lisce e a noi mai.Uff

  2. Prof. Pizzolorusso

    Caro Niccolò , grazie della visita e del commento. Ho scelto i Simpson perchè so che vi piacciono e che fanno parte di quei cartoni della vostra generazione. Mi scuso ma io li conosco poco… Ho pensato che poteva essere un’introduzione simpatica soprattutto per i ragazzi delle classi prime e poi non so se hai visitato il link “Vademecum sicurezza” se non l’hai fatto fallo. Ho preso l’immagine dei Simpson che vanno in laboratorio proprio da un sito realizzato da altri alunni come voi: di una scuola superiore.
    A domani Niccolò, se riesco carico qualcosa anche per le terze.

  3. neri gianlorenzo 1A

    è stata un’esperienza davvero interessante. Penso che il laboratorio sia un luogo dove si lavora molto seriamente e dove non bisogna scherzare. Molto bello è stato indossare il camice, sembravamo quasi dei chimici seri.

  4. samuele turchi

    La mia prima esperienza in laboratorio è stata bella anche se non abbiamo avuto esperiense con i rea
    ttivi. da samuele turchi di prima A

  5. Andrea iozzi 1^A

    L’esperienza in laboratorio mi è piaciuta molto anche se abbiamo scritto molto perchè era la prima volta che entravo in laboratorio di chimica.è stato anche molto carino perche tutti in classe abbiamo indossato in classe il camice e siamo andati in laboratorio come dei chimici.Era molto tempo che aspettavo quel giorno.

  6. caciorgna pietro 1A

    Per me la prima volta nel laboratorio di chimica è stata una bella esperienza e mi è piaciuto molto quando tutti noi abbiamo indossato il camice come dei dottori.

  7. marika cerretani

    la mia prima e nuova esperienza nel laboratorio di chimica l’ho trovata molto interessante e divertente.

  8. lorenzo tanini 1a

    il laboratorio é stato molto intressante e divertente. Era da tanto che aspettavo quel giorno e finalmente é arrivato

  9. Costanza Sodi 1°A

    il 2/10/08 abbiamo fatto la prima visita in laboratorio di chimica. L’esperienza è stata positiva, perchè abbiamo osservato come funzionava e come si svolgeva il lavoro in laboratorio.

  10. eugenio Bilotta

    La prima esperienza è stata molto positiva, anche se è stata solo di ambientamento , infattai ci siamo guardati intorno abbiamo visto nuovi strumenti, di cui non abbiamo mai sentito parlare . Personalmente questo nuovo mondo mi è piaciuto molto e spero che sia altrettanto divertente e interessante.
    Da Eugenio Bilotta di Prima A.

  11. giolli assia

    questa non era la mia prima esperienza nel laboratorio di chimica. Non abbiamo avuto modo di eseguire esercitazioni ma sono sicura che le prossime volte saranno molto interessanti.

  12. niccolò rossi 1a

    anche se è stata la prima volta che siamo andati in laboratorio e nn abbiamo fatto grandi cose mi sono divertito. Mi è piaciuto per diversi aspetti, uno è che avevamo tutti il camice, quindi tutti vestiti uguali di bianco e dava una bella visione. Mi piace anche l’idea di mettere insieme due liquidi e vedere come reagiscono. Della prima volta in laboratorio mi è piaciuto il bancone dove sopra vi sono gli strumenti, mi è piaciuto anche la vetreria perchè ci sono tanti oggetti nuovi che hanno attirato la mia attenzione

  13. Samantha Bogi 1°A

    La prima esperienza nel laboratorio di chimica è stata molto interessante. Abbiamo parlato del quaderno di laboratorio (a cosa serve…), delle norme di sicurezza e dei simboli di rischio e di sicurezza presenti sui reattivi utilizzati in laboratorio. Mi è piaciuto molto.

  14. federico ninci 1a

    anche se é stata la prima volta non mi ha entusiasmato come pensavo perché secondo me é stato molto simile alle lezioni che abbiamo fatto in classe dato che abbiamo soltanto scritto sotto dettatura. Comunque il solo entrare in laboratorio e vedere la vetreria e le altre attrezzature mi piace molto.

  15. giolli assia 1 a

    questa non era la mia prima esperienza nel laboratorio di chimica. Non abbiamo avuto modo di eseguire esercitazioni ma sono sicura che le prossime volte saranno molto interessanti.

  16. mascagni cristiano vanni 1a

    la mia prima impressione non è stata molto bella perchè anche se o visto i “reagenti” ed i segniali di rischio e di sicurezza non abbiamo fatto quello che mi aspettavo e per questo nn mi è piaciuta…………… ma spero che nelle prossime volte potremmo fare degli esperimenti😄 O.O Mascagni cristiano

  17. tommaso spini 1a

    Mi è piaciuto molto andare in laboratorio anche perchè in un vero laboratorio di chimica non c’ero mai andato.Quando siamo arrivati almeno per me è stato davvero molto emozionante ,mi sembrava di essere un vero chimico.Spero davvero di ritornarci molto presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

  18. Andrea Iozzi 1^a

    Grazie prof per aver regalato questo bellissimo blog alla scuola.

  19. Prof. Pizzolorusso

    Grazie a te Andrea, per visitarlo e condividerlo con i tuoi compagni.
    Domani andiamo per la seconda volta in laboratorio. Spero di farvi apprendere molti nuovi argomenti. Questa volta avremo due ore a disposizione.
    A domani

  20. Simone Niccolini

    Prof…buona sera…sono entrato nel suo blog perchè volevo fare un po’ di esercizi sul pH..dato che domani c’è il compito.
    Intanto stavo dando un’occhiata al blog e ho visto il video degli elementi…molto simpatico ..ora la saluto..ci vediamo domani arrivederci…

Lascia un commento

