Simboli di rischio sui reagenti e vetreria….

Tutto ciò che trattiamo a scuola vorrei che voi poteste riprenderlo attraverso il blog. Vorrei che voi utilizzaste questo spazio come un vero diario delle lezioni e delle esercitazioni. Vi lascio così, alcune indicazioni sia rispetto alla vetreria, sia rispetto ai simboli di rischio osservati su alcuni reagenti (Vedi il nitrito di sodio  (NaNO₂).

Attento! Impara a leggere i simboli di rischio!

Attento! Impara a leggere i simboli di rischio!

 

Impariamo a leggere bene le etichette

Impariamo a leggere bene le etichette

vetreria1

vetreria2

6 commenti

Archiviato in Chimica

6 risposte a “Simboli di rischio sui reagenti e vetreria….

  1. Samuele Losi

    Complimentissimi prof!!!!!!!! veramente ben fatta questa pagina e di facile apprensione per noi studenti. Grazie mille!!!!!!!

  2. Marika 1A

    Buongiorno Proff!! ho appena finito di studiare chimica. Spero che il compito sia facile. Cmq ho visto che sta arricchendo sempre di più il blog.
    brava Proff a domani

  3. Costanza Sodi 1°A

    Buonasea prof. come vede sono venuta a fare una visita nel blog dopo aver finito di studiare chimica. Ho visto che ha aggiunto nuove cose molto carine, e sempre più interessanti per noi ragazzi. Arrivederci prof. a domani per il compito!!!!

  4. Prof. Pizzolorusso

    Cara Marika e Cara Costanza, grazie per i commenti che avete lasciato.

    Ripassate bene anche i simboli di rischio.

    Nel compito ho aggiunto delle domande relative ad argomenti affrontati in laboratorio.

    A domani.

    La Vostra Prof.

  5. mtb

    Ciao Liliana, ho segnalato il blog e mi scuso per il ritardo ma non avevo visto i commenti che mi avevi lasciato.
    Un caro saluto e buon blog!
    Maria Teresa

  6. ciao Liliana,
    ho letto infatti solo ora su blog didattici….(ciao mtb, grazie!:-)
    che bel blog!!
    La chimica, troppo bellaaa. sarebbe stata la materia che avrei voluto insegnare (dovendo insegnare, come poi è successo…).
    Io insegno mate e scienze alla sc. media.
    Ti ruberò spunti didattici per la chimica che posso trattare con i miei..
    Buon lavoro e buon blog!
    giovanna

Lascia un commento

