“La canzone della Tavola Periodica”

52 commenti

Archiviato in Chimica

52 risposte a ““La canzone della Tavola Periodica”

  1. Prof. Pizzolorusso

    Cosa ne pensate ? La trovate divertente ?

    Cercavo un video che abbinasse la tavola periodica alla canzone. Non ci sono riuscita. Fra quelli che ho visto questo mi pare il più carino. La musica é stata ideata e composta da Tom Lehrer. Provate a cantarla !!! Non è difficile ! (c’è riuscito anche un bambino di 4 anni!!!). Testo

  2. Costanza Sodi 1°A

    Buongiorno prof… Sono venuta a vedere la canzone della tavola periodica, molto carina e simpatica, specialmente quella cantata dal bambino di quattro anni.. Arrivederci.

  3. pietro

    molto carino il video del bambino di quattro anni che canta la canzone..e anche molto belle le immagini della gita a mantova.ciao

  4. gianlorenzo 1a

    molto bellino il video e la canzone della tavola periodica e sempre più interessante sta diventando questo blog complimenti.Ciao

  5. giovanni cabizza

    molto carino e interessante sia il bimbo che la canzone sulla tavola periodica ed è sempre piu carino e interessante questo blog . ciao ciao

  6. Assia Giolli 1°A

    buoniorno Prof! ho avuto l’ opportunità di visitare il suo blog, o meglio il nostro, se posso definirlo così, sono sempre più convinta che lei farà un ottimo lavoro per noi ragazzi, e ci aiuterà a capire cose sempre più interessanti, un esempio è la tavola periodica cantata, anche se devo ammetere sarà difficile impararla a memoria come quel ragazzino di quattro anni!!!! Ora la devo salutare.. arrivederci

  7. Andrea Di Pasqua

    Ho trovato molto simpatica la canzone, ma non sono riuscito a vedere il bambino di 4 anni che canta, come devo fare per vederlo? ciao prof
    Andrea.

  8. Giorgia (2°C - Montale))

    Buongiorno prof.,
    ho ascoltato la canzone, simpatica, ma difficile da cantare…Grazie.
    Giorgia

  9. daniele conti

    ke bella questa canzone !!!!!!!!
    preferisco studiare cosi’ piuttosto ke impararle tutte a memoria

  10. irene 2°c montale

    carina ma nn riusciirei mai a cantarla!!!!!:P

  11. Eleonora 2°C montale

    Ho trovato questa canzone carina e simpatica,ma parecchio difficile da cantare,perchè è veloce e in inglese.

  12. Simeoni Giacomo

    carina questa canzone, un po’ difficile da cantare e da leggere talmente è veloce.

  13. cavaglieri roberto

    ottima canzone,molto divertente

  14. molto difficile da cantare ma altrettanto carina
    by gaia lo duca 2°c

  15. francesco alecci 1i fratellanza

    bella la canzone cantata dal bambino

  16. ciao sono della prima 1 I è troppo divertente quel bambino peccato che era in inglese

  17. Laura Forlai 2°B

    Buongiorno Prof, ho risentito la canzone della tavola periodica… molto divertente🙂 soprattutto quando la canta il bambino ma davvero veloce e difficile da imparare!

  18. Filippo Innocenti 2B

    Salve prof, ho risentito la canzone. E’ simpatica e orecchiabile!

  19. Andrea Angotti 2^B

    buongiorno prof. ho riascoltato a casa la canzone della tavola periodica e l’ho trovato simpatica e divertente

  20. Ginevra Perego 2B

    Buongiorno prof. penso che La canzone è bella e colorata ma troppo veloce.

  21. mathieugarlappi

    non ho capito niente e non so come faccia ad andare cosi veloce

  22. Salve prof. ho riascoltato la canzone, è divertente ma se sarebbe cantata in italiano e più lentamente magari si potrebbe utilizzare anche per studiare.

  23. Nicolò Cannata 2b

    salve prof. bella canzone peccato il ritmo velocissimo ke la rende impronunciabile! ahah

  24. Simone

    Bella sta canzone

  25. veronicarossello

    salve prof.il video mi è. Piaciuto molto ed èstato molto divertente guardarlo in class

  26. claudio castelluccia

    salve prof
    la canzone era bella ritmata.
    Meglio un po’ più lenta.

  27. monir elouarid 2^B

    salve prof ho risentito la canzone ed e molto carina

  28. Alessio Fruci 2°B

    Salve Prof ho risentito la canzone ed è molto bella.. era meglio se era in Italiano..😀

  29. francesco stasi 2^b

    buongiorno prof😀 ho sentito la canzone e devo dire che è molto veloce ma anche molto simpatica!!🙂

  30. carlo meloni 2^b

    salve prof , la canzone è bella però va un po troppo veloce !!

  31. Pierugo

    simpatico🙂

  32. gabriele costa

    professoressa questo video mi é stato molto utile per imparare le formule di tutti i simboli degli elementi , e anche molto interessante bcome argomento , ma la canzone e nche un po buffa

  33. Nicolò Grillo Della Berta 2M

    Difficile da seguire ma molto divertente!!

  34. Humberto Serra 2^ M

    salve prof! interessante anche se è un po difficile da usare come metodo di studio per via della velocità

  35. Camilla Rinaldi 2^M

    Salve prof! la canzone è un metodo più divertente e facile per studiare però la canzone è difficile perchè è in inglese ed è troppo veloce.

  36. Leuce Francesco 2^M

    bella la canzone, ma difficile da interpretarla perché recitata troppo velocemente

  37. Simone Grilli 2M

    che bella!!! molto allegra e divertente

  38. micol maddaloni

    troppo bella Prof.!!! ci piacerebbe essere così veloci e poterla ricantare…comunque carinissima!!
    Micol e Martina 2°D

  39. Lisa Tesini 2 E

    MOLTO SIMPATICA LA CANZONE PROFF🙂

  40. Simone Bornago2^M

    molto bella e divertente

  41. Prof. Pizzolorusso

    Grazie, Asmaa, sono contenta ti sia divertita e mi fa piacere aver letto il tuo commento. Mi auguro davvero sia per voi un buon metodo per imparare giocando.

  42. Carlo Brusaferri 2F

    È divertente soprattutto quella sulle immagini

  43. Veschetti Emma 2F

    Buongiorno prof!
    La canzone è davvero divertente!!

  44. Lorenzo Falchi 2F

    Salve prof.
    Video divertente, anche se la canzone è troppo veloce per essere interpretata.

  45. Acinapura Susanna 2F

    Salve prof.
    canzone molto simpatica e divertente anche se è un po’ difficile starci dietro, è velocissima!!

  46. Cindy Palomino 2F

    salve prof.
    la canzone e interessante e divertente

  47. Salve prof,
    La canzone è carina ed è un buon metodo per imparare i componenti della tavola periodica, anche se è un po troppo veloce..

  48. Marincolo Giulia 2F

    Salve Prof,
    Ho trovato la canzone molto divertente ma anche troppo veloce per interpretarla..

  49. Eleonora Dibitonto 2F

    Questo video l’ho trovato molto divertente, ma anche abbastanza curioso per il fatto che sia riuscito a cantare la tavola periodica. Inoltre, il bambino che abbiamo visto in aula video è stato tenerissimo!

  50. salve prof ,noemi rodilosso della 2^f mi e piaciuto molto questo video
    il bambino che abbiamo visto in aula video è stato tenerissimo

Lascia un commento

