La Storia dell’ Acqua in Bottiglia

Ogni giorno siamo responsabili. Guarda il filmato tradotto o in originale, tratto da Story of Stuff Project, diretto da Annie Leonard

142 commenti

Archiviato in Chimica

142 risposte a “La Storia dell’ Acqua in Bottiglia

  1. Zancanella Simone 2L

    Molto istruttivo e interessante….tutti dovremmo imparare a reciclare e facendo così risparmiare molto,invece di buttare via soldi e soprattutto inquinando l’ambiente

  2. Alisea Minotti 2 M

    E’ stato davvero un video molto interessante e istruttivo! Mi sono meravigliata che con le bottiglie di acqua che si bevono in un solo giorno degli Stati Uniti potessero essere tante quante 5 volte il giro del mondo! wow! Ma è davvero troppo spreco! Per non parlare poi che in un anno si consuma petrolio ed energia sufficienti per fare un intero pieno per 1 milione di macchine!!!!!! E’ una cosa davvero vergognosa e di cui non andarne fieri anzi bisognerebbe mettere la testa sotto la sabbia per la vergogna! Le persone non si rendono conto del grande spreco che si fa in questi ultimi anni, l’acqua è davvero un bene prezioso e quindi bisogna rispettarla sia noi che le generazioni future!
    Basta sprecare acqua, cerchiamo invece di creare un mondo dove quel 1 milione senza acqua potabile sia in grado di possederne anche loro per la loro vita!
    Cerchiamo invece di risparmiare sull’acqua ma soprattutto sui nostri soldi!

  3. Prof. Pizzolorusso

    Grazie Alisea. Gli sprechi avvengono per ignoranza, per superficialità e noi abbiamo il dovere di comprendere, capire, rispettare ogni bene prezioso che utilizziamo.

  4. Christian Ghizzi 2L

    Articolo davvero interessante Sono molto stupito anch’ io da quanto spreco ci possa essere in sole 24 ore, da sempre ho saputo che l’acqua in bottiglia fosse migliore di quella del rubinetto di casa nostra anche se da un periodo a questa parte bevo solo dal rubinetto di casa Riflettendo su questo articolo sono sicuro che non prenderò più bottiglie d’acqua ma solo “al naturale” senza sprechi. Spero che il mio piccolo contributo possa aiutare l’ambiente in qui vivo e vivrò per tutta la mia vita .

  5. Prof. Pizzolorusso

    Il contributo di ognuno di noi Christian é essenziale. Dobbiamo aiutarci ad essere coerenti, attenti e rispettosi. Per ogni singolo atteggiamento positivo tutti ne traiamo vantaggio. Così come traiamo svantaggio da ogni atto negativo. Ci dobbiamo credere e sentire il dovere di correggere chi sbaglia perché tutti poi ne paghiamo danni e conseguenze.

    • Daniel Colombo 2C

      E’ spaventoso sapere che in una settimana e possibile fare 5 volte il giro della terra con bottiglie in plastica,credo che lo spreco in questo mondo è esagerato, bisognerebbe fare qualcosa subito.

  6. Carnovale Giorgia 2F

    Bello Prof. Molto costruttivo!!!

  7. Luca Squillace 2F

    Luca Squillace 2^F

  8. Anita Restelli 2D

    Questo video fa capire quanto la popolazione di oggi consumi più del neccessario. Noi occidentali ci possiamo permettere tutte quelle bottiglie di plastica, mentre in Paesi come l’Africa c’è gente deve percorrere tanti km per un pò d’acqua, neanche molto pulita. Noi abbiamo la fortuna di avere l’acqua in casa, potabile e che sappiamo da dove arriva, ma purtroppo la sfruttiamo troppo poco…che danni che stiamo facendo alla nostra Terra, sapevo che c’erano questi tipi di problemi, ma non pensavo così gravi.

  9. Saracino Anthony 2H

    La ringrazio davvero per avermi fatto “conoscere” questo video. E’ molto interessante e concordo pienamente con la tematica presentata. Io personalmente bevo acqua in bottiglia a scuola solo per comodità e quando mi trovo a fare qualche passeggiata per milano ce l’ho sempre con me. Se ci fossero più fontane ovviamente non mi servirebbero. Per quanto riguarda casa mia io bevo l’acqua del rubinetto perchè la trovo molto più buona! Oggi dietro la maggior parte delle cose c’è un buisness, In questo caso le società che guadagnano con la vendita. Però Le pongo un quesito Prof. Se avesse il “potere” di fermare la produzione delle bottiglie d’acqua Lei lo farebbe? Io no perchè dietro a una semplice bottiglia c’è il lavoro di una fabbrica intera, parlo di operai e quindi stipendi di famiglie. E’ un argomento abbastanza impegnativo e ci potremmo prolungare a lungo su questa tematica. La ringrazio nuovamente per il video!
    Anthony Saracino 2H

    • Francesco De cristofaro 2H

      Veramente un video interessante e che parla di argomenti utili a noi e alle generazioni future ma daltronde di questi tempi gira tutto intorno ai soldi e ai venditori non gli importa niente della natura secondo me l acqua in bottiglia deve continuare a esserci magari con numero inferiore ma è molto utile se sei in giro oppura aggiungono piu fontane in giro nei parchi e per la citta’ e magari si puo’ sperare di ridurre l inquinamento!

  10. Et tayea Yasin 2B

    E’ stato molto interessante, non credevo che le bottiglie potessero inquinare tanto

  11. Stefano Nicoli 2C

    E’ molto interessante come video,nn sapevo che le bottiglie potessero inquinirare cosi tanto e grazie a questo video ho capito molte piu cose sulle bottiglie e sull’acqua

  12. Giulia Venegoni 2F

    Salve Prof, sono Giulia Venegoni della 2^F dell’istituto Alberghiero Carlo Porta, il video è davvero molto interessante!!

  13. Nicolò Grillo Della Berta 2M

    Molto bello ed istruttivo questo video! Ci fa capire quanto la società di oggi stia inquinando l’ambiente per arricchire se stessa! Bello anche sapere che a volte è meglio bere l’acqua del rubinetto anzichè quella nelle bottiglie!

  14. Bitca Valeria 2F

    Salve Prof, il video è molto interessante, sono Bitca Valeria della 2F

  15. DUNYA EL KADMIRI 2E
    Il filmato è molto interessante sia per il contenuto sia per le immagini.Non pensavo che l’acqua fosse cosi tanto consumata nel mondo (soprattutto negli USA);ma come ci aveva detta la prof. sè una mattina ci svegliassimo e dal rubinetto non dovesse uscire acqua non potremmo:lavarci,bere,cucinare ecc.. e quindi la nostra vita cambierebbe.

  16. Simone Grilli 2M

    il video fa molto riflettere sul comportamento dell’ uomo nei confronti del nostro pianeta, ci fa capire che chi ci vende l’acqua pensa ad un guadagno e non al benessere della terra poiche infatti la inquina senza curarsi delle conseguenze. Pur di vendere come dice nel video ci fanno credere che il loro più grande nemico (l’acqua pubblica nelle case) in realtà non sia buona NON DOBBIAMO DARE LORO ASCOLTO!!!

  17. Battisti Ilaria 2E

    Salve Prof., questo video è molto interessante e ci fa capire quant’è lo spreco di petrolio ed energia per costruire le bottiglie, secondo me dobbiamo iniziare a utilizzare l’acqua del rubinetto e se è necessario quando si esce una bottiglietta che poi ricicliamo mettendo dentro l’acqua del rubinetto. Così facendo magari riusciremo ad avere un mondo migliore

  18. Christian Bevilacqua 2E

    Salve Prof, questo video è molto interessante, se tutto ciò che ho visto da questo filmato è vero, questo è il momento giusto per tornare a usare l’acqua del rubinetto risparmiando un sacco di soldi all’anno il che non guasterebbe in questo momento di crisi. Per quanto riguarda l’uso delle bottigliette di plastica credo che ci vorranno tanti anni per bonificare l’inquinamento che abbiamo provocato.

  19. Michael Romano 2D

    salve prof.,questo video è davvero interessante e ci aiuta a capire e a riflettere sull’importanza dell’acqua nel nostro pianeta. Io,personalmente, grazie a questo video ho imparato molte piu’ cose sull’importanza di questo bene….la ringrazio molto prof. per aver pubblicato questo video.

  20. Martina Bianchi 2D

    Salve prof.,questo video è interessante ed istruttivo. Non pensavo che le bottigliette d’acqua potessero inquinare così l’ambiente. Ero convinta che la plastica delle bottiglie venisse reciclata completamente per ricostruire altri oggetti, invece grazie a questo filmato sono venuta a conoscenza che solo una minima parte viene reciclata e il resto trasportato in altri paesi. Io a casa bevo acqua del rubinetto depurata e credo bisognerebbe investire soldi per fare in modo che tutti possano usufruire di questo servizio senza doverlo pagare.

  21. Questo video ci fa capire quant’è lo spreco di petrolio ma anche di plastica che viene ammassata in india,in oltre il petrolio impiega molti anni a formarsi ed è una sostanza che oggi come oggi serve da per tutto. Secondo me dovrebbero produrre bottiglie di vetro e controllare di piu’ gli acquedotti per assicurare un acqua piu sicura anche dai rubinetti delle case. Thomas Turi 2F

  22. Francesco Stasi 2B

    Il video è molto significativo perchè fa capire a tutte le persone ma sopratutto a noi giovani il grosso consumo, e fa capire l’importanza del risparmio, perchè c’è gente che darebbe tutto pur per avere un po d’ acqua;mentre chi non ha questo problema invece lo usa come modo di ricavo.

  23. Cara prof, questo video è bello e mi ha fatto scoprire delle nuove cose del mondo che mi circonda.
    Secondo me dire che l’acque nelle bottiglie è una cosa inutile è sbagliato !!! Si , magari qualche senso si, che spendiamo i soldi in più e danneggiamo la natura con le bottiglie. Ma pensandoci bene possiamo possiamo arrivare a dire : cosa faremo senza l’acqua nelle bottiglie ? Se dobbiamo andare nei viaggi , o da qualche parte dove non ci sono i rubinetti .L’acqua nelle bottiglie è una cosa utile, magari non i tutti occasioni , ma solo quando ci servono veramente in certi casi. !!

  24. Matteo Bassi 2E

    Salve prof.,la ringrazio molto per averci fatto vedere questo video,per me è stato molto istruttivo e interessante,non credevo che il problema dell’acqua fosse cosi’ grande e grazie a questo video mi sono reso conto di quanto sia grave questo problema anche se nella mia famiglia usiamo anche noi l’acqua del rubinetto.Matteo Bassi

  25. Mattia Casati 2D

    Salve prof., questo video lo trovo molto interessante e ci permette di capire l’importanza dei beni più preziosi come ad esempio l’acqua… Io, personalmente, ho imparato molte cose con questo video,anche se da un anno a questa parte non compro più bottiglie al supermercato, ma utilizzo bottiglie di vetro (che sono riciclabili) dove posso andarle a riempire nel distributore della mia città.
    Non pensavo che l’acqua fosse cosi tanto consumata/sprecata nel mondo (soprattutto negli USA), ma ero convinto che tutte le bottiglie buttate venissero poi riciclate completamente per poi produrne altre o addirittura per produrre nuovi oggetti.
    La ringrazio nuovamente per il video!

  26. Un video molto interessante e sensato,penso che tutti noi dovremmo smettere di consumare acqua in bottiglia per inquinare di meno!!!!

  27. Dustin Gasperini 2D

    buongiorno Prof. questo video mi ha fatto capire molte cose… e soprattutto riflettere, prima ero convintissimo che l acqua del rubinetto fosse sicuramente non buona come quella della bottiglia, ma ora ho capito che è tutta una cosa studiata per farci impoverire a noi arricchire loro, e distruggere la terra.
    Io mi chiedo come facciano ad essere così “senza scrupoli” e soprattutto essere così tranquilli.
    Davvero è assurdo, producono cose inutili e costose e inquinano la terra in cui vivono anche loro.
    Posso dirle solo grazie per averci fatto vedere la verità!

  28. Valentina Vaino 2D

    Valentina Vaino 2D
    Salve prof. Questo video mi ha letteralmente aperto gli occhi non mi aspettavo una cosa del genere, a me sinceramente le bottiglie d’acqua non sono mai piaciute e quindi ho sempre bevuto acqua dal rubinetto anche se ho sempre creduto che l’acqua in bottiglia alcune volte venisse veramente da posti di natura incontaminata come mostra l’etichetta, ma, quando ho saputo che l’acqua in bottiglia in realtà era solo acqua del rubinetto filtrata, mi sono stupita a quanto la gente possa ingannare per avere soldi. Poi mi sono sempre chiesta dove andava a finire la plastica di tutte queste bottiglie e mi hanno sempre detto che veniva riciclata, invece come mostra il video inquina solo l’ambiente anche se viene smaltita. Io penso che l’acqua sia un bene prezioso e che quindi non bisognerebbe sprecarla ma bisognerebbe utilizzarla bene e poi mi chiedo perchè spendere soldi in bottiglie quando possiamo avere tutta l’acqua che vogliamo in casa?? C’è moltissima gente al mondo che non ne ha nemmeno in casa, e noi che cel’abbiamo, andiamo a spendere soldi in bottiglie!! Sarebbe molto meglio spendere i soldi in cose utili per aiutare queste persone o per migliorare il nostro mondo. Quindi la ringrazio molto per averci mostrato questo video a me ha fatto capire molte cose e spero che lo faccia capire anche a molte di quelle persone che comprano bottiglie d’acqua.

  29. Sgarella Alessandro 2E

    Salve, prof penso che questo video sia molto interessante e utile e ci fa vedere che è tanto lo spreco di petrolio e che si può anche evitare, penso che sia più buona l’ acqua del rubinetto che di quella in bottiglia. E se noi useremo l’acqua del rubinetto e non più quella della bottiglia, penso che ci sarà un grande risparmio e anche meno inquinamento in tutto il mondo.

  30. Rossello Veronica 2B

    Salve Prof.ssa guardando questo video mi sono resa conto di quanto la gente al mondo non si rende conto dello spreco che fà.Qeusto video,secondo me,dovrebbe girare dovremmo copiarlo e incollarlo nei tanti siti che ora esistono per fare in modo che altre persone che non sanno come me e tutti quelli che hanno visto il video si rendano conto e aprano gli occhi!

  31. Andrea Angotti 2B

    Salve, prof. questo video per me è stato molto interessante e da quando l’ho visto sto bevendo l’acqua
    dal rubinetto, in ogni caso continuo a fare la raccolta differenziata delle bottiglie di plastica delle bibite.

  32. Stefano Lamedica 2D

    Salve prof, questo video mi ha fatto capire veramente questo problema! da oggi cercherò di risparmiare sull’acqua e di bere di piu quella del rubinetto.

  33. video simpatico , ma dietro cè un fine molto serio che dovrebbe farci pensare io penso che sia un invito per tutti a cercare di bere più acqua del rubinetto che quella in bottiglia 1 per i riufiuti che sono un problema attuale
    2 perche pagare l’acqua?

  34. Claudio Castelluccia 2B

    è molto interessante ed istruttivo dato che non sapevo tutta la storia che c’ è dietro l’ acqua in bottiglia. Però penso che questi dati vadano espressi solo in america.

  35. Monir Elouarid 2B

    Buongiorno proff il video e molto interessante e io non credevo mai che l acqua del rubinetto e migliore di quella della bottiglia da ade nOn comprerò piu l acqua in bottiglia
    Monir Elouarid

  36. Martina Corvaglia 2C

    Gli imprenditori per guadagnare sono capaci di farti credere il falso facendotelo passare per vero, sinceramente non so a chi credere… Comunque tutti i soldi che si consumano per ricavare le bottiglie potrebbero essere spesi per cose piu’ importanti secondo me.

  37. Debora Sgrona 2C

    il video è molto interesante perchè ti fa capire l’importanza dell’acqua e anche come vengono sprecate energie per fare bottiglie con il petrolio. Anche secondo me è meglio bere l’acqua del rubinetto….

  38. Gabriele Neotti 2C

    Grazie a questo video ho scoperto tante cose interessanti di cui non ne conoscevo l’esistenza.Per questo lo reputo interessante.

  39. Riccardo Lobosco 2M

    Bel video prof. è stato molto istruttivo e interessante

  40. Giuseppe D'Acquino 2F

    questo video è molto bello e anche molto costruttivo perche ci fa capire quanta acqua sprechiamo. E da questo video dovremmo capire tutti quanto sia importante l’acqua, e di quanto ne consumiamo inutilmente

  41. Leuce Francesco 2M

    molto bello prof il video e molto istruttivo perché fa vedere quanto stiamo inquinando per produrre bottigliette di plastica quando l’acqua la possiamo avere gratis a casa nostra invece di distruggere l’ambiente

  42. Ho visto il filmato a scuola, e poi lo ho rivisto a casa, mi sono accorto che lo spreco è veramente esagerato ma soprattutto inutile perché l’acqua la si può avere gratis nelle proprie case.
    Ho iniziato anche io a non comprare più bottiglie d’acqua, e bevo solo l’acqua del rubinetto

  43. Alessandro Greco 2M

    è molto interessante ed istruttivo.Ci fa capire che si può migliorare sempre di più,ma purtroppo questi marchi pur di vedere,preferiscono ingannare la gente,e inquinando la natura. Greco Alessandro 2M

  44. Sirio Dorigatti 2F

    prof un bel vide divertente,interessante e costruttivo.Anche io bevo acqua del rubinetto e secondo me è molto più buona dell’acqua in bottiglia!!!

  45. Michele Vitali 2F

    Questo video mi ha fatto capire molte cose, qusnto siamo subdoli delle pubblicitá, quanto spreco e inquinamento c’è al mondo… comunque molto interessante. grazie

  46. Laura Forlai 2B

    Forlai Laura 2B
    Salve Prof, sono felice di aver guardato questo filmato perchè è stato fatto molto bene ed è davvero interessante, grazie.

  47. Spinelli Leonardo 2°F
    il video spiega molto bene l’utilizzo dell’acqua.Non si potrebbe tornare alle bottiglie di vetro??

  48. Stefano Domeneghini 2M

    Molto bello. Ci fa capire che non dobbiamo sprecare acqua per niente quando si può bere benissimo dal rubinetto.

  49. Francesco Venegoni 2F

    è un video molto bello e interessante che ci fa capire quanta acqua sprechiamo.

  50. Rachele Cariddi 2F

    Credo che sia uno dei video piu belli pubblicati fin ora su questo blog. Semplice da capire e soprattutto coinvolge tutti. E’ impressionante che una semplice bottiglia di plastica porti a tutti questi problemi.E’ nostro dovere intervenire.

  51. Alessandro Ferrazzi 2 L

    video molto carino mi fa pensare prima che allo spreco come le aziende riescono a indurci a comprare i loro prodotti dicendo che,ad esempio,come dice nel video, l’acqua del rubinetto è più inquinata di quella della bottiglie quando proprio loro usano quell’acqua e ce la danno a noi come acqua buona e non del rubinetto. lo spreco è molto in parte colpa nostra perchè se le fabbriche continuano a fare bottiglie é nostro dovere non comprarle. provvederò a comprarne di meno e a coinvolgere anche le persone che conosco per migliorare l’ambiente

  52. Prof. Pizzolorusso

    Bravo Alessandro! Così si fa’ ! Dici bene: migliorare l’ambiente, comprare di meno e acquisire maggiore consapevolezza rispetto ad ogni nostro gesto.

  53. Alessio Fruci 2°B

    salve prof il video è molto interessante!!.. non pensavo che si consumassero così tante bottiglie d’acqua.. guardando il video ho scoperto molte cose..

  54. Giulia Saccone

    Giulia Saccone 2°B
    salve prof mi ha colpito molto questo video il fatto delle bottiglie che possano inquinare non me l’aspettavo devo dire che è stato molto interessante da vedere

  55. concordo pienamento con il video se ognuno di noi facesse del suo il mondo sarebbe più avanti di quanto non lo sia già🙂

  56. Diego Fontolan 2M

    Bel video mi ha ha colpito molto quanta plastica si spreca per vendere dell’acqua che si potrebbe benissimo bere dal rubinetto provocando meno danni all’ambiente.

  57. Agustin Acuna 2F

    video molto interessante che fa riflettere.Fa capire quanto sia facile aiutare l’ambiente e quanto sia stupido danneggiarlo

  58. Beatrice Mazzarelli 2F

    Questo video è molto interessante! ci fa capire e riflettere! l’ambiente è un dono prezioso e l’uomo non dovrebbe danneggiarlo!

  59. Guido Giorgio 2F

    molto interessante in quanto sono d’accordo che nel mondo d’oggi l’acqua si spreca sottovalutando il fatto che anche se sembra essercene in abbondanza essa cominci anche a scarseggiare in alcuni paesi…..

  60. Francesco Fioretti 2E

    è stato un video molto istruttivo e che fa capire quanto inquiniamo l’ambiente e buttiamo i nostri soldi. Questo video mi ha fatto pensare e penso proprio che da ora in poi berrò l’acqua del rubinetto. Grazie ancora per avermi fatto vedere questo video!

  61. Video fantastico! Molto interessante

  62. marika nenci 2D

    E’ stato molto interessante, non credevo che le bottiglie potessero inquinare tanto

  63. Giada Granata

    Giada Granata 2 I
    questo video è davvero utile,non pensavo ci fosse un inquinamento del genere dietro il riciclo delle bottiglie!

  64. La Voce della Verità

    Video interessante ma inutile. Quello delle bottiglie di plastica è un problema secondario se vediamo le vere cause del degrado di questa società. IL mondo è formato da un branco di persone ignoranti,sottomesse e schiave a un gruppo ristretto di persone quali banchieri,politici e possessori di multinazionali; finchè sarà così non cè da stupirsi per un pò di plastica…

  65. Dario Leone

    Salve Prof.
    Reputo questo video molto istruttivo.
    Bisognerebbe ritornare come un tempo a bere solo acqua del rubinetto.

  66. giacomo di liddo

    questo video è molto utile io di solito riempio la borraccia per basket con l’acqua de rubinetto non faccio caso al sapore
    giacomo di liddo 2D ipsar g brera

  67. Fabiano Crista

    Questo video è stato molto istruttivo anche perché molte persone non ci fanno caso, ma anche con piccoli gesti contribuiscono all’inquinamento del ambiente anche se spesso tutto ciò passa in secondo piano.

  68. MAanuel Curci

    bel video che fa capire come anche col minimo sforzo si puo contribuire a non inquinare l’ ambiente

  69. FRANCESCA MARCA

    FRANCESCA MARCA 2D
    Questo video e molto interessante perchè fa capire quanto interessi di denaro girano dietro a delle aziende e quanta poca preoccupazione per il non inquinamento dell’ambiene ,

  70. Sofia Frascà

    Sofia Frascà 2D
    Questo video oltre ad essere molto interessante ci fa capire molte cose soprattutto che senza farci caso creiamo molto inquinamento..mi ha fatto piacere scoprire questa cosa..

  71. EMANUELE MANGIONE

    Emanuele Mangione 2d
    A me questo video mi è piaciuto molto,è interessante e soprattutto ci fa capire che comprare bottigliette d’acqua inquina l’ambiente quindi conviene bere dall’acqua del rubinetto.Bel video.

  72. chero

    prof per me è stato molto costruttivo sono rimasto colpito per il numero di bottiglie che consumiamo bisogna iniziare a risparmiare!!!!
    grande prof leliana morena pizzolorusso
    CHERO ALEXIS AGUIRRE

  73. Simone giaramita e dario dolci

    Video molto interessante e costruttivo,ci ha fatto capire cose importanti sull’acqua e sul riciclo. Con questo video abbiamo capito che l’acqua del rubinetto è più pulita di quella in bottiglia. grazie

  74. simone giaramita e dario dolci

    Questo video è stato molto interessante,ci ha fatto capire che è importante il riciclo delle bottiglie e abbiamo capito che l’acqua del rubinetto è più pulita di quella in bottiglia

  75. Silvio Marin

    video molto interessante e molto toccante grande prof

  76. francesco geraci

    boh io non ci ho capito una mazza saràtrotqa

  77. è un video molto interessante…e spiega in modo approfondito l’uso e il consumo dell’acqua…esplorando entrambe le parti sia quella dell’utilizzo dell’acqua in bottiglia sia il consumo d quella del rubinetto.E così informando le persone che non tutti cio che viene detto sia la veritá..quindi posso dire che é un video molto interessante.

  78. Andrea Egiziano 2 E

    molto interessante ed istruttivo mi é piacito molto

  79. Brian Alessandro Garcia 2E

    dopo aver riguardato il video , confermo il fatto che tutto cio sta nella nostra mente.Con questo intendo che non dobbiamo farci influenzare dalla pubblicità e dai messaggi che ci vengono dati. Dobbiamo informarci e ragionare con la nostra testa. Il vero problema sta nella mentalità delle persone.

  80. Arame Ndiaye 2^E

    Salve prof,
    il video ha pienamente ragione. Perche’ se tutti noi iniziassimo ad accorgerci dello spreco, che stiamo causando con le bottiglie, le cose nel mondo inizieranno ad cambiare; per esempio: L’ambiente sarebbe meno contaminata,piu’ pulita, ci sarebbe meno inquinamento nel mondo e forze ci sarebbe anche meno crisi dal punto di vista economico. (visto che l’acqua in bottiglia lo compriamo tutti i giorni) e’ uno spreco, perchè non dobbiamo ascoltare quello che dice la pubblicità. A loro interessa solo guadagnare. Siamo noi che dobbiamo svegliarci ed accorgerci del guaio che stiamo causando al nostro pianeta ed iniziare ad rispettare il nostro ambiente, non per altro ma ci viviamo noi dopotutto.Cosi’ ci sarebbe meno sporcizia in giro. Comunque il video e’ stato molto interessante ed sarebbe bello che lo vedessero tutti.

  81. Cristian Campanella 2E

    SI HO VISTO IL VIDEO……..BEH SE DOBBIAMO SINTETIZZARE DIMOSTRA LA CATTIVERIA UMANA E COSA FA PER CERCARE DI BATTERE LE CONCORRENZE E GUADAGNARE SOLDI PER MANTENERSI…MA NON SANNO CHE LI FUORI SE CONTINUA COSI ANDRA A FINIRE CHE VERRANNO DISASTRI MOLTO GROSSI. ADDIRITTURA SI INVENTANO CHE L ACQUA DI CUI NOI BEVIAMO SIA PROVENIENTE DA MONTI ALTI FRESCHI E FIORENTI DI ACQUA SANE E GENUINE MENTRE INTANTO LE PRENDONO DAI RUBINETTI………………………………………………………..BEH DICIAMO CHE PUTROPPO SARA DIFFICILE RISOLVERE TUTTO MA IL BENE NON SI ARRENDE MAI!

  82. Martina Rizzo 2E

    bellissimo,interessante video!:)

  83. Giuila Zagonara 2E

    salve prof, il video è stato molto istruttivo e molto interessante, mi è piaciuto molto anche perche ci fa capire lo spreco che stiamo facendo comprando tutte quelle bottiglie, causando cosi inquinamento e spreco di denaro per avere in cambio acqua che a quanto pare sembra meno potabile di quella del rubinetto.

  84. Chiara A. C. Manfredi 2E

    Salve prof,ho guardato e riguardato il video e sono sempre più arrabbiata.
    Diamo per scontato che l’acqua sia una fonte inesauribile ma non lo è,e ci permettiamo anche di sprecarla.
    Video come questo aiutano a sensibilizzare le persone su tematiche così importanti.Video molto interessante e istruttivo

  85. Matteo Ferracin 2G

    Matteo Ferracin 2G
    Salve prof, a casa ho guardato ancora il video da lei proposto questa mattina in aula video; questo filmato l’ho reputato interessante e sono pienamente d accordo con il pensiero dell autore.
    Siamo stati testimoni di quello che il cervello umano può architettare, facendo cattiva pubblicità sull acqua del rubinetto per permettere alle aziende di arricchirsi vendendo acqua in bottiglia che non sembra cosi pulita come vogliono farci credere.
    Cordialmente la saluto

  86. Stefania Capra 2°E

    Stefania Capra 2°E
    Un video molto interessante ed istruttivo. Ci fa capire quanto sia nocivo utilizzare e riciclare la plastica. Ci sono dei depuratori utilizzabili nelle proprie case senza dover acquistare acqua in bottiglia.

  87. laura hopes 2^g

    video interessante e costruttivo! concordo con ciò che è stato detto perché l’ambiente è più importante dell’essere “fighi” andando in giro con una bottiglia d’acqua o come fumare incinta. ad esempio nella mia citta ci sono in giro fontanelle e nel parco c’è una specie di chioschetto dove se premi un pulsante esce acqua naturale o addirittura gasata! cosa si può volere di più! ed e pure buona! a me personalmente l’acqua in bottiglia NON MI HA MAI APPASSIONATO! preferisco 100 volte quella del rubinetto e al ristorante la preferirei! La cosa che mi fa più pensare/riflettere e arrabbiare è che le bottiglie ci dicono che vengono riciclate e invece no, ma soprattutto il fatto che nel mondo non tutti hanno ‘acqua e i soldi invece di usarli per trovare soluzioni e applicarle nella vita reale si usino per il riciclaggio che non viene nemmeno effettuato e anche per questo esistono debiti enormi! ¶¶¶
    speriamo che prima o poi tutti capiscano che l’acqua del rubinetto della cucina è migliore di quella in bottiglia e che se si usa quella del rubineto si risparmia tantissimo e si ha qualità maggiore!
    in conclusione volevo dire che questo video mi ha fatto capire veramente un problema molto spesso sottovalutato! ☺

  88. conturba jessica 2 e

    salve prof. a casa ho riguardato il video. è un video interessante ed istruttivo, perché cii fa capire quanto inquiniamo l’ambiente con le bottiglie di plastica e non solo.

  89. LEAL BENJAMIN 2°G

    salve prof.
    ho trovato il video molto istruttivo e rivelatore poiché spiega che fine fanno le nostre bottigliette d’acqua.
    condivido anche il fatto che l’ambiente e + importante di qualsiasi tipo di publicità o dei soldi.

  90. Martina Benzoni 2^G

    Bel video! Istruttivo e divertente insieme! Concordo con tutto quello che è stato detto e penso che tutti dovrebbero smettere di usare così tante bottiglie di plastica perchè, così facendo, si sta inquinando e più avanti si vedranno gli effetti. Questo video mi ha fatto riflettere🙂

  91. Isabel De D

    Credo che questo video sia molto istruttivo e interessante allo stesso tempo. Mi ha colpito soprattutto il fatto che con tutte le bottiglie di plastica che consumiamo possiamo circondare addirittura 5 volte il pianeta terra! Spero che le persone si accorgano di tutto questo e inizino a riflettere per cercare di risolvere questo problema che in realtá sembra banale, ma non lo è affatto.

  92. Isabel De Angelis 2'G

    Credo che questo video sia molto istruttivo e interessante allo stesso tempo. Mi ha colpito sopratutto il fatto che con tutte le bottiglie di plastica che consumiamo possiamo circondare addirittura 5 volte il pianeta terra! Spero che le persone si accorgano di tutto questo e inizino a riflettere per cercare di risolvere questo problema che in realtà sembra banale, ma non lo è affatto.

  93. Axel Pelizzoni 2'G

    Penso che sia un video istruttivo, mi sono accorto solo ora della quantitá elevata di plastica che buttiamo!

  94. Sofia Hu 2G

    É stato molto interessante…..e molto bello.

  95. Alessia Santoiemma 2^G

    Penso che questo video sia molto istruttivo e interessante e faccia riflettere molto su quanto potremmo risparmiare se tutti bevessimo l’acqua del rubinetto che io personalmente trovo buona uguale. Questo video mi è piaciuto molto.

  96. roberta mattera 2^g

    “Questo video mi è piaciuto molto,perchè fa rifflettere tanto”

  97. Alessia Santoiemma 2^G

    penso che questo video sia molto istruttivo e interessante e faccia riflettere molto su quanto potremmo risparmiare se tutti bevessimo l’acqua del rubinetto,che io personalmente trovo buona uguale. Questo video mi è piaciuto molto.🙂

  98. Andrea Lisa Peverelli 2'G

    Mi sono riguardata il video ed è fatto molto bene,gli omini sono simpaticissimi😀 Comunque il filmato è molto bello e tutto è spiegato a meraviglia,sopratutto per quanto riguarda l’enorme quantità di plastica non riciclata. Personalmente l’acqua del rubinetto non mi dispiace ma per forza dell’abitudine preferisco quella in bottiglia.

  99. simone.chieppe.129@facebook.com

    È stato un video molto bello e interessante grazie a questo video ho imparato a fare meno uso di acqua in bottiglia e usare l Aqua del rubinetto😉

  100. Veschetti Emma

    Veschetti Emma 2F
    È stato un video molto interessante e istruttivo!
    Fa capire quanto si spreca anche solo in 24 ore.
    Dovremmo tutti imparare a riciclare!

  101. Mattia Tomasco 2C

    Il video e molto bello e anche divertente comunque l’acqua del rubinetto rimane quella più buona🙂

  102. Marco Mariani 2C

    un bel video che fa riflettere.
    Impressionante che in una settimana con tutte le bottiglie vendute si puo fare 5 volte il giro della terra

  103. Lorenzo Falchi 2F

    Video molto interessante e fa capire quanto sia inquinante fabbricare e recilcare bottiglie di plastica.
    A mio parere invoglia all’utilizzo acqua del rubinetto.

  104. Acinapura Susanna 2 F

    Un video interessante ed istruttivo. Fa capire l’importanza del riciclaggio.
    Con tutta sincerità non sapevo che le bottigliette d’acqua potessero inquinare così tanto!!

  105. Daniel Colombo 2C

    E’ spaventoso sapere che in una settimana e possibile fare 5 volte il giro della terra con bottiglie in plastica,credo che lo spreco in questo mondo è esagerato, bisognerebbe fare qualcosa subito.

  106. Diego Leone 2c

    Il video è bello e fa riflettere molto.
    E’ spaventoso sapere che con tutte le bottiglie di plastica che consumiamo in una settimana è possibile fare 5 volte il giro della terra

  107. matteo de santis

    Matteo De Santi 2C

    Il video da parte mia è molto interessante, fa anche riflettere molto perchè è preoccupante che pur bevendo solo una bottiglia di acqua si inquina gravemente l’ambiente.
    Questo video dovrebbe invogliare tutti a bere acqua dal rubinetto.

  108. simone de lise 2C

    Video interessante…istruttivo……lo condivido in pieno

  109. Eleonora Dibitonto 2F

    Salve professoressa,
    vedendo questo video mi sono resa conto delle molte, varie, sfaccettature che la nostra società possiede. La cosa che mi a colpito di più è il fatto che, oltre al non riciclare seriamente e ad inquinare l’ambiente, è che non essendoci una vera e propria domanda, in questo caso di acqua, la si crea, costruendo un mercato mondiale su qualcosa di astratto.
    Non sarei mai arrivata a pensare che, seppur acqua, una bottiglia d’essa potesse inquinare tanto. Condivido pienamente questo video e, in oltre, l’ho trovato estremamente interessante.

  110. Roberto Petillo 2C

    salve prof. a casa ho riguardato il video. è un video interessante ed istruttivo, perché cii fa capire quanto inquiniamo l’ambiente con le bottiglie di plastica e non solo,quindi consiglierei di usare l’acqua del rubinetto e non quella in bottiglia.

  111. Stefano Di Salvia 2C

    Video interessante, é incredibile che si possa fare 5 volte il giro del mondo con delle bottiglie di plastica comprate in una settimana

  112. Andrea Grossi 2^C

    Video che mi ha fatto riflettere è stato anche molto istruttivo.
    Mi sono meravigliato di quanta acqua si beve al giorno,mi ha fatto capire che la società ogni giorno che passa si sta degenerando sempre di più… L’ argomento che mi é piaciuto di più però è stato quello dell’ acqua incredibile quanta acqua sprechiamo al giorno è spaventoso che in una settimana si possa fare il giro del mondo 5 volte con le bottiglie di plastica.

  113. Thomas castigliego

    Thomas Castigliego 2C

    Prof e un video molto bello, ma soprattutto istruttivo .. Mi ha insegnato a risparmiare con l’acqua infatti adesso in famiglia utilizziamo solo acqua del rubinetto e ci troviamo benissimo!

  114. emanuele mangione 2c

    Il video e molto interessante perche ti fa capire come risparmiare sull’acqua,e ho capito che l’acqua dalle bottiglie fa male

  115. Mirko Sironi 2c

    Davvero bello e molto interessante

  116. Saverio Caione 2 H

    Il filmato è molto interessante e ci fa capire l’importanza,il consumo ecc.dell’acqua

  117. Stefano Raschitelli 2^ G

    Articolo davvero interessante e che fa riflettere sul fatto che bere acqua in bottiglia e dal rubinetto è la stessa cosa, con la sola differenza che una è altamente tossico, per l’ambiente e per noi >.<

  118. Andrea Clerici 2F

    Filmato molto istruttivo e interessante che ci fa capire quanti vantaggi può dare bere acqua dal rubinetto rispetto a quella in bottiglia.

  119. anna manca 2e

    questo video è molto interessante dal punto di vista obiettivo apre gli occhi su un problema che passa inosservato malgrado tutte le persone che cercano di risolverlo.

  120. Stefano Rossi 2 E
    Video molto interessante e bello e istruttivo. Ci fa capire molte cose soprattutto sullo spreco anche se continuiamo a sprecare….

  121. Melissa Bianco 2E
    Questo video è stato molto interessante perché ci fa capire quanto sprechiamo nel mondo.

  122. Alinsa Cani 2E
    Questo video è stato molto interessante ed educativo.Ho capito quanto davvero si spreca nel mondo e quanto inquiniamo per colpa nostra.

  123. Alessandra Caselle 2 C

    Il video è davvero interessante, ho scoperto molte cose, ad esempio quanto noi possiamo inquinare il nostro ambiente e sprecare cosi tanto! e ho scoperto quanto possa fare male l’acqua in bottiglia rispetto a quella del rubinetto! video molto istruttivo ed educativo! spero faccia riflettere a chiunque inquini l’ambiente!

  124. Matteo Trambaiolli 2°H

    Mi ha fatto riflettere, effettivamente è stupido comprare acqua in bottiglia quando basta aprire il rubenitto🙂

  125. Luigi Chiesa 2^H

    Questo filmato è molto istruttivo, mi ha fatto scoprire che l’acqua del rubinetto è più pulita di molte altre in bottiglia ma soprattutto di quanto queste bottiglie possano inquinare l’ambiente

  126. Stefania Franchi 2D

    Video molto educativo che ci fa capire come stiamo inquinando l’ambiente con le bottiglie di plastica.

  127. Giada Polito 2D

    Questo video è molto interessante, ti fa capire come l’acqua in bottiglia può essere così inquinata rispetto quella del rubinetto.

  128. Marincolo Giulia 2f

    Video molto interessante e mi ha fatto veramente capire quanto inquiniamo l’ambiante senza neanche rendercene conto.

  129. Nicole Dela Cruz 2 H

    Ho trovato questo video interessante..fa riflettere molto .. ho imparato ad utilizzare di piu l’acqua del rubinetto … facendo cosi meno uso delle bottigliette

  130. Anna Taranto 2D

    Ho riguardato il video e l’ho trovato molto interessante,secondo me se ci fosse più collaborazione da parte di tutti noi ci sarebbe meno inquinamento e soprattutto dobbiamo imparare tutti a reciclare

  131. Claudia Cenedese 2D

    Salve prof
    ho trovato il video molto interessante e penso che se ascoltassimo cio’ che dice questo video,vivremmo sicuramente in un mondo piu’ pulito e molto meno inquinato

  132. carlo brusaferri 2 f

    L acqua x noi e importante ma non me l ho aspettavo che si potesse consumare tutta quel acqua e tutto quel petrolio ma soprattutto e meglio riciclare

  133. carlo brusaferri 2 f

    L acqua x noi e importante ma non me l ho aspettavo che si potesse consumare tutta quel acqua e tutto quel petrolio ma soprattutto e meglio riciclare e per cui su quella montagna vista nel video quante bottiglie c erano tantissime ed è vero se hai una buona acqua sotto la fontana meglio quella ma se non è buona purtroppo è meglio quella della bottiglia comunque era un video istruttivo e interessante lo ho seguito attentamente

  134. Sono d’accordo su quello che consiglia il video perchè sarebbe molto meglio bere dal rubinetto per far del bene e migliorare il nostro pianeta.

  135. FORTE MICHAEL 2H

    Sono d’accordo per metà con il video che la plastica delle bottiglie possa inquinare,ma bisognerebbe tenere più pulita e filtrata l’acqua del rubinetto .
    Consideriamo anche i fatti accaduti nell’lazio dove nell’acqua del rubinetto sono state rilevate tracce importanti di veleni come il cianuro.

  136. D'orfeo A. 2F

    Io penso che l’acqua in bottiglia sia uno spreco,o per lo meno dovrebbe essere reciclata la plastica utilizzata. Però per bere dal rubinetto l’acqua dovrebbe essere prima filtrata.

  137. bel video.. sono tantissime le bottiglie di plastica che inquinano il pianeta, invece di essere riciclate.

  138. Matteo Cupi

    Buonasera professoressa Pizzolorusso. io sono dalla parte dell’ambiente: o meglio, puoi comprare bottiglie d’acqua ma poi abbi la correttezza di buttarla in appositi contenitori dove i rifiuti vengono riciclati.🙂🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...